L’opera pittorica di Marinka Dallos

L'opera pittorica di Marinka Dallos

Poetronicart ha realizzato il primo catalogo digitale multilingua (italiano e ungherese) dell’opera di “Marinka Dallos”.
 
Un lavoro curato dalla storica dell’arte Mirjam Dénes che ha restituito alla pittrice un corpus di oltre 400 dipinti, disseminati tra collezioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, partendo dal corpus di 40 dipinti di titolarità di Pia Abelli Toti esposti in parte presso La Casa Totiana e in parte presso l’
ACCADEMIA D’UNGHERIA IN ROMA

Cliente

La Casa Totiana

Anno

2019

Servizio

Progetto editoriale

Download

La versione italiana

Download

La versione ungherese

> 0
Opere presenti
0
Lingue in cui è tradotto
0
Pagine del volume

Le Cartaviglie

Le cartaviglie

Le cartaviglie
La Casa Totiana
Acquista
Le cartaviglie
La Casa Totiana
Acquista
Le cartaviglie
La Casa Totiana
Acquista
Le cartaviglie
La Casa Totiana
Acquista
Previous
Next

Gianni Toti era un visionario. Uno che gli occhiali per la realtà aumentata se li era disegnati addosso in tempi non sospetti. Poeta, cineasta, giornalista, inventore irriverente di neologismi e di non-libri, alla ricerca ostinata del pensiero non ancora pensato, a 60 anni Toti si avvicina a una consolle elettronica in uno studio televisivo. Diventa poetronico. Compone dapprima videopoesie, poi VideoPoemOpere. La tecnologia elettronica, per non parlare in seguito del digitale, gli consente di realizzare ciò che prima era stato solo un suo miraggio: trasformare le parole e i pensieri in immagini-sonore, e suoni immaginati, in movimento. Le cartaviglie sono un omaggio che La Casa Totiana dedica a Gianni Toti (1924-2007) a dieci anni dalla sua scomparsa, e un tributo al suo universo poetico. Cosa avrebbe sperimentato oggi Gianni Toti? Alla domanda ha risposto La Casa Totiana realizzando le “Cartaviglie in realtà aumentata” con il contributo della start-up innovativa Poetronicart e della casa editrice Rubbettino. 6 tavole libere e una app mobile scaricabile su dispositivi android e Ios, per esplodere gli indizi poetici entrando in universi espansi da esplorare attraverso animazioni, interviste, contributi grafici e video.

Cliente

La casa Totiana

Anno

2018

Servizio

Sviluppo contenuti e realtà aumentata

Scarica le istruzioni

Cliccando qui

Acquista

Cliccando qui

0
Cartoline
0
Facciate aumentate
0
app per godere della realtà aumentata
0
Prezzo di copertina

Hum

Hungarian Memories

L’obiettivo della mobile app “Hungarian Memories” è di presentare i luoghi della memoria della cultura ungherese all’estero, di rendere visibili e visitabili le tracce della presenza  della storia e dell’arte ungherese all’estero. L’applicazione è stata realizzata dall’Accademia d’Ungheria in Roma, Ministero degli Affari Esteri e del Commercio, in collaborazione con Poetronicart Srl.

Cliente

Accademia d'Ungheria

Anno

2019

Servizio

Sviluppo App

Scarica

per Andorid

Acquista

per iOs