L'art business village

Una PIATTAFORMA dedicata all’arte, che iNTEGRA AL PROPRIO INTERNO NUMEROSI AMBIENTI UTILIZZABILI, per il momento, SEPARATAMENTE.

l'art business village

Poetronicart è un Art Business Village, una fiera dedicata all’arte in tutte le sue manifestazioni. Completamente digitale, permanente, high tech. Sempre presente, ma con contenuti costantemente aggiornati e servizi personalizzati.

Aiutiamo gli attori della filiera artistico/culturale (artisti / produttori, collezionisti, distributori, appassionati) a trarre valore dall’arte, attraverso l’uso delle più recenti tecnologie. 

Cosa accade all'interno della Fiera

Chiunque potrà esporre le proprie opere in un ambiente dedicato; che si tratti di un artista, un collezionista o una galleria.

VENDITA

Qualsiasi bene/opera esposta all’interno dei padiglioni sarà commercializzabile secondo i parametri stabiliti dal proprietario.

RELAZIONI

La fiera è un luogo di incontro: per questo il Village crescerà come una community tematica, con spazi di incontro e networking.

LIVE

Digitale significa always on, ma abbiamo predisposto ambienti e servizi per la gestione di momenti dal vivo.

gli strumenti che mettiamo a disposizione

non offriamo "solo" spazi espositivi ma, PER FACILITARE L’INCONTRO TRA CHI OFFRE E ACQUISTA ARTE, METTIAMO A DISPOSIZIONE UNA SERIE DI STRUMENTI.

strumenti

  • P-funding -Un’area dedicata al lancio di campagne di crowdfunding per sostenere progetti.
  • P-learning – Una piattaforma di e-learning per imparare o insegnare, focalizzata su tecniche e contenuti artistici.
  • P-finance – Un sistema di tokenizzazione, cioè di digitalizzazione e trasferimento digitale dei diritti su un’opera d’arte.
  • P-magazine – Un progetto editoriale sul mercato dell’arte: artisti, eventi, opportunità di promozione.
  • P-services – Servizi e progetti speciali, dalla realizzazione di progetti di comunicazione allo sviluppo di applicazioni.

Poetronicart s.r.l. Start-up innovativa
insediata presso BIC Incubatori FVG
TRIESTE

Via Flavia 23/1 – 34148 | TRIESTE
Via Ofanto 18 – 00198 | ROMA
Via Nino Bixio 19 – 20123 | MILANO

P. IVA IT01282080322
Cap. Soc. € 137.750,00 I.V.
Codice destinatario: M5UXCR1

Gli ultimi articoli del P-Magazine

Il progetto POETRONICART 4.0: COMPLETAMENTO DELL’INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA ha ottenuto un finanziamento di Euro 40.230,32 dalla Regione Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014–2020. Attività 2.3.b.1 bis – Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI”.
Il progetto di investimento in tecnologie dell’informazione e della comunicazione ha lo scopo di COMPLETARE, IMPLEMENTARE, CONSOLIDARE E INTEGRARE L’INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA di POETRONICART, in aderenza alla sua natura di MARKETPLACE e MULTIPIATTAFORMA DIGITALE integrata, multicanale e multidevice, atta a erogare e mettere a disposizione strumenti e nuove tecnologie selezionate e realizzate per supportare gli operatori dell’arte e dei beni culturali iscritti alla piattaforma, regolare e rinnovare il mercato attraverso registri blockchain e gestire al meglio la community.