L'art business village

Una PIATTAFORMA dedicata all’arte, che iNTEGRA AL PROPRIO INTERNO NUMEROSI AMBIENTI. Per ORA PUOI UTILIZZARLI SEPARATAMENTE.

l'art business village

Poetronicart è un Art Business Village, una fiera dedicata all’arte in tutte le sue manifestazioni. Completamente digitale, permanente, high tech. Sempre presente, ma con contenuti costantemente aggiornati e servizi personalizzati.

Aiutiamo gli attori della filiera artistico/culturale (artisti / produttori, collezionisti, distributori, appassionati) a trarre valore dall’arte, attraverso l’uso delle più recenti tecnologie. 

Cosa accade all'interno della Fiera

ESPOSIZIONE

Chiunque potrà esporre le proprie opere in un ambiente dedicato, che si tratti di un artista, un collezionista o una galleria.

VENDITA

Qualsiasi bene/opera esposta all’interno dei padiglioni sarà commercializzabile secondo i parametri stabiliti dal proprietario.

RELAZIONI

Una fiera è un luogo di incontro: per questo il Village crescerà come una community tematica, con spazi di incontro e networking

LIVE

Digitale significa always on. Ma abbiamo predisposto ambienti e servizi per la gestione di momenti dal vivo.

gli strumenti che mettiamo a disposizione

Esempio di AR applicata a una mostra d'arte

PER FACILITARE L’INCONTRO TRA CHI OFFRE E ACQUISTA ARTE, METTIAMO A DISPOSIZIONE UNA SERIE DI STRUMENTI.

strumenti

  • P-funding
    Un’area dedicata al lancio di campagne di crowdfunding per sostenere progetti.
  • P-learning
    Una piattaforma di e-learning per imparare o insegnare, focalizzata su tecniche e contenuti artistici.
  • P-finance
    Un sistema di tokenizzazione, cioè di digitalizzazione e trasferimento digitale dei diritti su un’opera d’arte
  • P-magazine
    Un progetto editoriale sul mercato dell’arte: artisti, eventi, opportunità di promozione.
  • P-services
    Servizi e progetti speciali, dalla realizzazione di progetti di comunicazione allo sviluppo di applicazioni.

Per chi è la piattaforma?

I Benefit

Gli ultimi articoli del P-Magazine

Il progetto POETRONICART 4.0: COMPLETAMENTO DELL’INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA ha ottenuto un finanziamento di Euro 40.230,32 dalla Regione Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014–2020. Attività 2.3.b.1 bis – Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI”.
Il progetto di investimento in tecnologie dell’informazione e della comunicazione ha lo scopo di COMPLETARE, IMPLEMENTARE, CONSOLIDARE E INTEGRARE L’INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA di POETRONICART, in aderenza alla sua natura di MARKETPLACE e MULTIPIATTAFORMA DIGITALE integrata, multicanale e multidevice, atta a erogare e mettere a disposizione strumenti e nuove tecnologie selezionate e realizzate per supportare gli operatori dell’arte e dei beni culturali iscritti alla piattaforma, regolare e rinnovare il mercato attraverso registri blockchain e gestire al meglio la community.