Facciamo le valigie, andiamo a Tel Aviv

La notizia è di qualche giorno prima rispetto le vacanze natalizie, esattamente del 17 dicembre scorso, ma abbiamo scelto di comunicarla solo ora per inaugurare questo 2021 nel migliore dei modi.

A giugno dello scorso anno infatti è stata rinnovata la procedura di selezione per il finanziamento della mobilità in Israele di start-up Italiane. Un bando indetto dall’Ambasciata d’Italia in Israele e l’Agenzia ICE, con la collaborazione  del Ministro per l’Innovazione  Tecnologica  e  la  Digitalizzazione,  Intesa  Sanpaolo  Innovation Center,  la  Camera  di  Commercio  e  Industria  Israele-Italia  e  acceleratori israeliani.

Il fine della procedura era quella di offrire a start-up innovative italiane l’opportunità di un periodo di accelerazione di dieci settimane nell’ecosistema dell’innovazione israeliano.

Bene, abbiamo partecipato e siamo risultati tra i soggetti ammessi. 

Per noi è una grande occasione: Israele è uno dei migliori ecosistemi di innovazione al mondo e per confermarlo basta considerare che attualmente ospita più di 6000 start-up e oltre  350 laboratori di sviluppo e centri per l’innovazione di grandi multinazionali.

Intraprendere questo percorso – come ha sottolineato l’Ambasciatore Benedetti – rappresenta l’opportunità di esporre il nostro progetto a investitori di tutto il mondo in un Paese nel quale si concentrano ogni anno investimenti privati su realtà hi-tech per circa 8 miliardi di dollari, molte startup crescono fino ad affermarsi nel panorama internazionale e la media di exit delle start-up è vicina ai 100 milioni.

Da metà aprile inizierà questo nuovo viaggio che, siamo convinti, ci porterà lontano e che continueremo a raccontarvi sul nostro P-magazine.

 

per ricevere notifiche sui prossimi articoli e case study, seguici sul nostro canale telegram

CONTATTACI

Poetronicart s.r.l.
Start-up innovativa
insediata presso BIC Incubatori FVG
TRIESTE

 

Location
Via Flavia 23/1 – 34148 | TRIESTE

Via Ofanto 18 – 00198 | ROMA
Via Nino Bixio 19 – 20123 | MILANO

+39 040 8992235 info@poetronicart.it

Info
P. IVA IT01282080322

Cap. Soc. € 125.000,00 I.V.
Codice destinatario: M5UXCR