Ar e Vr nell’arte grazie all’accordo con Vection Technologies

Abbiamo più volte raccontato il mercato dell’Arte, quanto questo sia importante per l’intero ecosistema economico e di come le forti barriere che lo caratterizzano siano superabili grazie alle implementazioni tecnologiche.

Per questo abbiamo siglato un accordo di collaborazione con Vection Technologies, un’azienda di software multinazionale che offre tecnologie real-time tramite soluzioni 3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, sviluppo web e App iOS e Android.

Insieme potremo dare vita a vere e proprie esperienze digitali all’interno del nostro Art Business Village grazie all’implementazione delle soluzioni che li hanno resi tra le società più riconosciute del settore. 

Gianmarco Biagi, l’Amministratore Delegato di Vection Technologies, ha commentato:

“Le tecnologie di realtà virtuale e aumentata rappresentano una significativa opportunità per gli operatori artistici / culturali di sbloccare nuovi strumenti di business per raggiungere visitatori, clienti e persone. L’attuale contesto pandemico sta accelerando la reinvenzione dei settori, dove la trasformazione digitale e le tecnologie emergenti giocheranno un ruolo fondamentale. Poetronicart è il partner ideale per accelerare la nostra strategia in questo settore, con profonda conoscenza e portata commerciale per portare sul mercato nuovi modelli di business innovativi allineati con l’Industria 4.0 “.

Stiamo già collaborando per lo sviluppo di una prima piattaforma pilota il cui rilascio è previsto per il Q1 di quest’anno. 

Per noi è una significativa opportunità di accelerazione per introdurre strumenti innovativi e consentire quel processo generativo di valore che anima ogni nostro sforzo.  Vection Technologies (che è presente direttamente in Italia, Stati Uniti, India e Australia ed è quotata sulla borsa australiana) è indubbiamente il partner perfetto per un grande salto in avanti.

 

per ricevere notifiche sui prossimi articoli e case study, seguici sul nostro canale telegram

CONTATTACI

Poetronicart s.r.l.
Start-up innovativa
insediata presso BIC Incubatori FVG
TRIESTE

 

Location
Via Flavia 23/1 – 34148 | TRIESTE

Via Ofanto 18 – 00198 | ROMA
Via Nino Bixio 19 – 20123 | MILANO

+39 040 8992235 info@poetronicart.it

Info
P. IVA IT01282080322

Cap. Soc. € 125.000,00 I.V.
Codice destinatario: M5UXCR